In Cina, Alberta – sesta favorita del seeding – sciupa troppo e viene battuta dalla beniamina di casa Jie Zheng. 7-6 6-4 lo score…

di Matteo Rinaldi – foto Getty Images

 

Alberta Brianti è stata eliminata al primo turno del WTA di Guangzhou, sconfitta in due set dalla cinese Jie Zheng (83 WTA), n.15 del mondo nel 2009. col punteggio di 7-6(3) 6-4.

 

La 31enne parmense, che era la testa di serie n.6 del tabellone, ha avuto nel corso del match diverse occasioni che non è riuscita a concretizzare. Nel primo set, dopo aver recuperato un break di ritardo nel quarto gioco, si è portata sul 5-3, non riuscendo a chiudere il parziale col servizio e non sfruttando due set point nel nono gioco con la Zheng alla battuta.E' stata poi la cinese ad avere la possibilità di servire per il set sul 6-5, subendo a sua volta il controbreak dell'azzurra con 3 set point annullati, ma alla fine è riuscita comunque a portare a casa il parziale vincendo 7 punti a 3 il tie-break.

 

Anche nel secondo set la Brianti ha sprecato molto, infatti si è portata sul 2-0, fallendo nel quinto e nel settimo game la possibilità di conquistare un secondo break di vantaggio, finendo per subire dal 4-2 in proprio favore un parziale di 4 giochi consecutivi che le è costata la partita.

 


da: http://www.tennisteen.it/