Tra i cuori pulsanti del torneo di Roma ci sarà LEA (Lounge Extended Area), dove il Forte Village Resort ha preparato un bar e un bistrot dove ogni giorno cucinerà uno chef stellato: tra loro, anche il famoso Carlo Cracco, appassionato di tennis e amico del Forte Village, che conferma la vicinanza al nostro sport.

Gli Internazionali BNL d'Italia sono un grande evento sportivo, ma anche una grande occasione di socialità, glamour e spettacolo. Negli ultimi anni, gli organizzatori hanno ridotto l'importanza del Villaggio Ospitalità, dando sempre più importanza alla vicenda agonistica. Una scelta meritoria, che però non cancella la natura della “Dolce Vita” romana. Per questo, si incastra alla perfezione l'iniziativa del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, che per l'intera durata del torneo organizzerà un evento detto “Celebrity Chef Events”: ogni giorno, una stella dell'alta cucina lavorerà proprio gli Internazionali. Una perfetta sinergia tra sport e cucina, tenendo conto che il Forte Village è il club che più di ogni altro contribuisce allo sviluppo dei baby professionisti italiani, organizzando decine di tornei ITF. Quasi ogni settimana, vengono messi in palio preziosi punti ATP-WTA che vanno a puntellare la classifica delle giovani promesse italiane, o magari danno una mano a chi è in difficoltà o ha bisogno di giocare partite. È il caso di Marco Cecchinato, che l'anno scorso è ripartito proprio da Santa Margherita di Pula dopo la vicenda scommesse, e oggi è top-60 ATP. Senza dimenticare la giovane Deborah Chiesa, che è ripartita proprio dalla Sardegna un mese fa dopo l'exploit in Fed Cup. Ma Forte Village non è solo tennis, ma un'esperienza straordinaria per ogni suo ospite. E allora il “Forte” ha pensato di offrire al pubblico del tennis il menù di alcuni degli chef italiani più noti. Tra loro il famosissimo Carlo Cracco, grande appassionato di tennis, nonché frequentatore del Forte Village. Come certifica il filmato qui sotto, se la cava anche con la racchetta in mano e ha giocato con Fiorello proprio sui campi del Forte Village. Senza dimenticare che nel 2013 aveva cucinato per Andre Agassi, giunto in Italia per un evento del suo sponsor Longines.

https://www.youtube.com/watch?v=B2StOJbO5Iw

CHEF STELLATI
Per tutta la durata del torneo, il Forte Village ha lanciato tre iniziative:

  • Il Forte Village Lounge Bar, situato a bordo piscina e con a disposizione un menù con ampia selezione di bevande, cocktail, vini e champagne. Il tutto accompagnato da un DJ Set. L'apertura è prevista dal 13 al 20 maggio, dalle 11.30 fino a tarda sera.

  • Il Forte Village Bistrot by Il Luogo di Aimo e Nadia. Con un menù alla carta, sarà possibile pranzare a cenare. L'apertura è prevista dalle 12.30 alle 15 e dalle 19.30 alle 22.30.

  • Il Forte Village Celebrity Chef Gourmet, vera e propria attrazione “culinaria” della settimana. Dal 13 al 20, otto chef stellati si uniranno a Fabio Pisani e Alessandro Negrini (2 stelle Michelin) per creare un menù degustazione a quattro mani. L'appuntamento con Carlo Cracco, soltanto a cena, è previsto per lunedì 14 maggio. Ma anche negli altri giorni ci saranno offerte importanti: Eccole, giorno dopo giorno.

13 maggio: Peter Brunel (Borgo San Jacopo, Firenze)
14 maggio: Carlo Cracco (Ristorante Cracco, Milano) SOLO A CENA
15 maggio: Terry Giacomello (Inkiostro, Parma)
16 maggio: Theodor Falder (Ristorante Johannesstube – Hotel Engel, Nova Levante)
17 maggio: Giuseppe Mancino (Il Piccolo Principe, Viareggio)
18 maggio: Massimiliano Mascia (San Domenico, Imola)
19 maggio: Maurizio e Sandro Serva (La Trota, Rieti)
20 maggio: Fabio Pisani e Alessandro Negrini (Il Luogo di Aimo & Nadia, Milano)

Un appuntamento da non perdere per chiunque voglia accompagnare il tennis a una straordinaria esperienza a tavola. Visto che la richiesta sarà importante, c'è la possibilità di effettuare prenotazioni chiamando al numero 339-6813689, oppure scrivendo all'indirizzo e-mail lea@internazionalibnlditalia.com

L'esperienza si terrà presso l'area denominata “LEA”, in onore a Lea Pericoli ma che in questo caso l'acronimo di Lounge Extended Area. L'accesso sarà quasi di fronte al Campo Pietrangeli, dal lato della piscina. Oltre all'offerta culinaria, LEA offrirà intrattenimento, lounge e musica dal vivo e – come detto – il cocktail bar a bordo piscina. Un'esperienza da effettuare, almeno una volta. Almeno.