Il forfait di Samantha Stosur per il Tournament of Champions di Sofia ha spalancato le porte a Garbine Muguruza. L'australiana soffre di una fascite plantare sin da Wimbledon e ha deciso di curarsi per recuperare in vista del 2015. Per questo, la spagnola prenderà il suo posto e si sommerà all'amica (e compagna di doppio) Carla Suarez Navarro, già qualificata per l'ultima edizione del Masters B. il torneo inizia il 28 ottobre e parteciperanno le seguenti giocatrici: Ekaterina Makarova (Russia)Dominika Cibulkova (Slovacchia)Flavia Pennetta (Italia, WC)Andrea Petkovic (Germania)Carla Suarez Navarro (Spagna)Alize Cornet (Francia)Garbine Muguruza (Spagna)Tsvetana Pironkova (Bulgaria, WC) Flavia Pennetta e Tsvetana Pironkova sono state invitate dagli organizzatori. Tra l'altro, entrambe hanno vinto un torneo Premier nel 2014: l'azzurra si è imposta a Indian Wells, mentre la padrona di casa ha vinto a sorpresa a Sydney. Per giocare il Tournament of Champions bisogna essere tra le meglio piazzate ad aver vinto un torneo International e non essersi qualificate per le WTA Finals.
L'australiana soffre di una fascite plantare sin da Wimbledon e ha deciso di curarsi per recuperare in vista del 2015. Per questo, la spagnola prenderà il suo posto e si sommerà all'amica (e compagna di doppio) Carla Suarez Navarro, già qualificata per l'ultima edizione del Masters B. il torneo inizia il 28 ottobre e parteciperanno le seguenti giocatrici:
 
Ekaterina Makarova (Russia)
Dominika Cibulkova (Slovacchia)
Flavia Pennetta (Italia, WC)
Andrea Petkovic (Germania)
Carla Suarez Navarro (Spagna)
Alize Cornet (Francia)
Garbine Muguruza (Spagna)
Tsvetana Pironkova (Bulgaria, WC)
 
Flavia Pennetta e Tsvetana Pironkova sono state invitate dagli organizzatori. Tra l'altro, entrambe hanno vinto un torneo Premier nel 2014: l'azzurra si è imposta a Indian Wells, mentre la padrona di casa ha vinto a sorpresa a Sydney. Per giocare il Tournament of Champions bisogna essere tra le meglio piazzate ad aver vinto un torneo International e non essersi qualificate per le WTA Finals.