Il tennista ligure ha all’attivo un solo match nel corso di questa stagione, ma punta con decisione al doppio impegno sul cemento americano

Foto Ray Giubilo

Sembra finalmente pronto a tornare in campo Fabio Fognini, per un 2025 che per lui deve ancora decollare. Il tennista ligure ha infatti all’attivo un solo incontro in questa stagione, all’ATP 250 di Adelaide, terminato dopo appena cinque game a causa di un problema al piede destro che lo ha costretto al ritiro e a saltare i successivi tornei. In questi giorni Fognini aveva a più riprese mostrato alcuni spezzoni dei suoi allenamenti, svolti al Country Club di Montecarlo, e al termine di questi ha voluto riassumere il tutto in un post apparso sul suo profilo Instagram. “Ho passato qualche giorno a Monaco, per allenarmi prima della stagione sul cemento americano. É stato un inizio di stagione complicato per l’infortunio al piede e avevo bisogno di ricaricare le batterie nel posto che mi é più caro.”

Fognini è attualmente numero 93 del ranking ATP, una classifica che non gli consente di entrare di diritto nei tabelloni principali dei Masters 1000. Per questo sia a Indian Wells che a Miami sarà costretto a passare dalle qualificazioni, per provare a ritrovare le migliori sensazioni sul campo da gioco e togliersi ancora qualche piccolo sfizio.