Fognini e la Pennetta, sposi a giugno. O Seppi e la bella Michela Bernardi, a nozze a settembre. Ma nel tennis italiano anche altre due love story, da quella di Camila Giorgi a quella dell’ex baby prodigio Gianluigi Quinzi.Sembra ormai certo che le nozze tra Fabio Fognini e Flavia Pennetta si terranno il prossimo 11 giugno a Ostuni, nel periodo tra Roland Garros e Wimbledon. Il maxi-evento proseguirà con un ricevimento nell’incantevole cornice di Borgo Egnazia a Fasano, sempre in Puglia. Nel frattempo, la coppia d’oro del nostro tennis ha realizzato un’intervista con Vanity Fair suddivisa in tre parti: nella prima parla la Pennetta, nella seconda Fognini e poi sono entrambi protagonisti nella terza. Il sito web del noto magazine ha pubblicato l’intervista a Flavia, in cui la brindisina ha rivelato alcuni dettagli, in primis sulla fine della sua carriera. La comunicazione alla famiglia è arrivata l’8 settembre scorso, in pieno Us Open. Durante una conversazione Skype durata un’ora e quaranta minuti, Flavia ha comunicato ai genitori che quello sarebbe stato il suo ultimo Slam “Dall’altra parte silenzio di tomba, poi mi hanno detto che ne avremmo parlato una volta tornata a casa. Ma ormai avevo deciso”. L’amore con Fognini è sbocciato dopo una conoscenza ultra-decennale, in cui Fabio la chiamava “nina”, da “nonnina” in virtù dei cinque anni di differenza. “All’inizio non lo sopportavo, mi sembrava troppo pieno di sè. Poi siamo stati entrambi fidanzati per lungo tempo, fino a quando ci siamo ritrovati single e un giorno i discorsi erano gli stessi, ma gli sguardi diversi. E una sera sul divano di casa è scattato il bacio. Un bacio strano: sembrava che ci conoscessimo da sempre, che ci fossimo baciati tutta la vita”.
Tuttavia, nel piccolo mondo del tennis italiano i matrimoni non sono finiti. Il prossimo settembre toccherà ad Andreas Seppi, che convolerà a nozze con la giovane Michela Bernardi, promessa sposa dal settembre scorso, quando lei stessa ha postato su Facebook una foto con anello di fidanzamento al dito e una frase inequivocabile: FUTURE MRS. SEPPI. Auguri!
I due top player azzurri sono già giunti al matrimonio, mentre c’è chi pare aver trovato l’amore da qualche mese. Si tratta di Camila Giorgi, il cui nuovo fidanzato, peraltro ben noto agli appassionati, è Giacomo Miccini, classe 1992, ex grande promessa del tennis azzurro (n.20 ITF ad appena 15 anni), non è riuscito ad emergere ad altissimi livello. Per questo ha scelto l’esperienza in un college americano. Dopo quattro anni negli States, tuttavia, ha scelto di riprovarci e quest’anno ha fatto un’intensa attività internazionale, portandosi a ridosso dei top-1000 ATP (attualmente è n. 1.041) grazie a un paio di quarti di finale e diversi secondi turni nel mondo future. Tramite il suo profilo Facebook, qualche mese fa, il marchigiano ha pubblicato una foto in cui sorride insieme alla Giorgi durante il concerto di Tiziano Ferro, al Mandela Forum di Firenze. Il messaggio di accompagnamento non lascia grosso spazio ai dubbi: “Grazie a te ho scoperto cosa vuol dire per davvero essere felici”. In passato la Giorgi era stata legata a un altro giocatore italiano, ma il gossip non era emerso. Stavolta, grazie ai social network, la notizia è diventata di dominio pubblico, almeno nel piccolo mondo del tennis italiano. Conferme arrivano anche dal profilo Instagram della stessa Giorgi, e dalla presenza di Miccini nella recente trasferta negli Stati Uniti per i tornei di Indian Wells e Miami.
All’elenco dei tennisti azzurri innamorati non manca Gianluigi Quinzi, che in campo latita, ma fuori ha fatto centro già da un paio d’anni nel cuore della collega (e coetanea) trentina Deborah Chiesa, che proprio come lui sta sgomitando per ritagliarsi un posto nel tennis che conta. Oggi lei è numero 1.125 della classifica, ma chi la conosce bene giura che può fare molto di più. Lui, invece, è fermo alla posizione numero 445. Qualcuno parla già di bluff, ma (fortunatamente) ha solo 20 anni. Il tempo resta dalla sua parte.
Circa l'autore
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...