Amara sconfitta per l’azzurro nei quarti di Vienna, dieci incontri su dieci persi contro lo spagnolo… di ALESSANDRA FUSETTI

di Alessandra Fusetti – foto Getty Images

 

Fabio Fognini non è riuscito a superare l’ostacolo Ferrer presentatosi ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna, il punteggio è stato netto, 6-4 6-2 per lo spagnolo che in un’ora e 14 minuti di gioco si è imposto sul tennista di Arma di Taggia.

 

Nel primo parziale Fognini è riuscito ad andare avanti per 3 a 1 brekkando l’avversario nel terzo game, la reazione spagnola però non si è fatta attendere ed infatti Ferrer ha restituito il favore nel sesto gioco. Sul risultato di 4 a 5 per lo spagnolo, Fabio non ha saputo portare a casa il game che gli sarebbe servito per poter rimanere nel set, concedendo a Ferrer di chiudere il primo atto per 6-4.

 

Nel secondo set, David è cresciuto, riuscendo ad imporre il suo gioco, ha infatti brekkato l’azzurro nel secondo game, riuscendo quindi a salire 3 a 0 in pochi minuti. Fognini, dal canto suo, non è stato più in grado di procurarsi palle break, Ferrer, invece, ha saputo gestire bene il vantaggio e sul punteggio di 5-2 infatti ha strappato per l’ultima volta il servizio a Fabio, che ha chiuso con un doppio fallo.

 

Ferrer vola quindi in semifinale dove incontrerà il francese Monfils, nell’altra semifinale di giornata se la vedranno Gulbis e Johnson.