Sorteggiato il tabellone: l’azzurro dalla parte di Nadal…

di Matteo Di Gangi – foto Ray Giubilo

 

E' stato appena sorteggiato il tabellone principale del Master 1000 di Miami con Fognini, Seppi e Volandri ai nastri di partenza.


 

E' tutto pronto anche per il secondo Master 1000 della stagione ovvero Miami, con gli incontri del tabellone principale che cominceranno mercoledi alle ore 16:00. Ma andiamo a vedere cosa ha riservato il sorteggio per i tre italiani.

 

Partiamo da Fabio Fognini, il ligure avrà un bye al primo turno per via della testa di serie numero quattordici. Al secondo turno se la vedrà con Kenny De Schepper o un qualificato per poi giocarse al terzo turno con il polacco Jerzy Janowicz. Come ad Indian Wells, negli ottavi, in linea teorica, ci sarebbe il numero uno del mondo: Rafael Nadal.

 

Testa di serie che ha anche Andreas Seppi, l'altoatesino è la numero trentuno del seeding ed anche lui comincerà il torneo dal secondo turno dove affronterà o Daniel Brands Radek Stepanek. Dovesse uscire indenno da questa partita, Seppi giocherebbe molto probabilmente con David Ferrer fresco di infortunio. L'occasione potrebbe essere ghiotta.

 

E' presente anche il numero tre azzurro, il livornese Filippo Volandri che è stato accoppiato alla giovane promessa ceca Jiri Vesely, capace quasi di battere Andy Murray ad Indian Wells. Se l'azzurro riuscisse nell'impresa, andrebbe a sfidare la testa di serie numero trentadue, lo spagnolo Feliciano Lopez.

 

 

da TennisTeen