Fabio non gioca una partita all’altezza e raccoglie poco contro Rafael Nadal negli ottavi di finale del Master 1000 di Miami …

da Matteo Di Gangi – foto Ray Giubilo

 

Perdere oggi ci stava, anzi, molto probabilmente si sarebbe perso in qualsiasi maniera. Ma perdere cosi forse fa più male, perchè Fognini oggi non si è praticamente giocato le proprie carte, forse anche per qualche problema fisico (al costato), sicuramente per un problema di testa. Ovviamente Rafael Nadal gioca la sua grande partita e la frittata è fatta.


 

Primo set che praticamente non partiva visto che Fabio era totalmente bloccato sia dalla tensione che anche per i suoi problemi fisici. In pochi minuti Nadal si portava sul 4-0, Fognini cercava di mettersi in moto e teneva i suoi turni di servizio, ma ormai era troppo tardi: 6-2 per l'iberico, senza storia.

 

Nella seconda frazione di gioco l'azzurro provava a scuotersi, alzava il livello di gioco, ma andava ancora troppo a sprazzi per poter competere con questo Nadal. Lo spagnolo tirava solo sulle righe, brekkava in apertura l'azzurro e nel quinto gioco, dopo un game molto lottato, lo ribrekkava e di fatto chiudeva il match. I due tennisti tenevano i rispettivi turni di servizio e la partita finiva con lo score finale di 6-2 6-2 dopo sessantuno minuti di gioco.

 

Per tutta l'Italia adesso è importante che il numero uno azzurro sia al meglio per la sfida di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna che si giocherà a Napoli dal 4 al 6 Aprile…


 

da TennisTeen