L’azzurro annulla tre set point nel primo set e batte in quasi due ore l’ungherese

Flavio Cobolli è al secondo turno del Masters 1000 di Madrid! Un’ottima versione del tennista romano piega Fabian Marozsan con il punteggio di 7-6(4) 7-5 in quasi due ore al termine di un match decisamente equilibrato nel quale ha annullato ben tre set point nel primo parziale: adesso ci sarà la sfida a Holger Rune nella riedizione della bellissima sfida del Roland Garros dello scorso anno.
Il primo set è duro ed equilibrato e giocato ad alto livello da parte di entrambi. Marozsan quando comanda lo scambio dà sempre la sensazione di poter incidere e far male e l’ungherese si prende il break per andare a servire per il primo parziale. Ecco che in questa circostanza il magiaro comincia a irrigidirsi e a innervosirsi, sbaglia tanto e fa rientrare Cobolli, sprecando ben tre set point e facendosi rimontare da 40-15. Si arriva quindi al tiebreak e qui emerge tutta la fretta di Marozsan, mentre il romano alza le traiettorie, si difende alla grande e mette in evidenza tutti i suoi limiti del suo avversario specie nei pressi della rete.
Nel secondo set il numero 58 del mondo prova a reagire dopo le peripezie combinate al termine del set precedente e va subito avanti di un break, ma ancora una volta nel turno di battuta successivo combina dei pasticci e si fa immediatamente rimontare. In generale è sempre Cobolli a soffrire al servizio, ma è anche lui a giocare sempre meglio i punti decisivi e avere sempre più coraggio quando si tratta di determinare il proprio destino. Il romano riesce ad arrivare a due match point sul 5-4 15-40, ma in questa situazione è bravo Marozsan a giocare con personalità. Sul 6-5 però il break e la vittoria arrivano per l’italiano grazie a due doppi falli del magiaro: Flavio si qualifica per il secondo turno.