Foto Ray Giubilo
Non sai dire se sono più belle o più brave. Ma tant’è, la coppia Flavia Pennetta / Gisela Dulko spacca non solo nei cuori degli appassionati ma anche in campo. Insieme infatti hanno trionfato nel Premier di Miami battendo in finale Samantha Stosur (una specialista del doppio, e top 10 in singolare) e Nadia Petrova. 6-3 4-6 10-7 lo score.
“Volevamo fortemente questo successo e il nervosismo si è fatto sentire nel tie-break finale – ha detto l’argentina – ma alla fine abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo vinto altri tornei in passato ma questa è in assoluto la nostra vittoria più bella, anche perché abbiamo avuto un tabellone durissimo”.
Sulla strada per il titolo la coppia italo argentina ha battuto anche le quotatissime coppie Nuria Llagostera Vives e Maria Jose Martinez Sanchez e Lisa Raymond e Rennae Stubbs (in semifinale).
E’ il quarto titolo conquistato dalla coppia (in sei finali disputate). Il settimo titolo in doppio per la nostra numero 1 che, lo ricordiamo, ne ha vinti 8 anche in singolare.
© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati