Il colosso tedesco annuncia la firma di un contratto triennale in esclusiva con la brindisina, la prima tennista italiana a indossare le Tre Strisce…

di Giorgio Spalluto – foto Ray Giubilo

 

Come preannunciato la settimana scorsa su queste stesse pagine,  Flavia Pennetta, attesa domani da un match d’esordio in Fed Cup tutt’altro che agevole con Kateryna Bondarenko, ha siglato un contratto triennale con il colosso tedesco. La numero 12 del mondo, che indosserà la linea di abbigliamento per il tennis adilibria, ha dichiarato: “Sono entusiasta di rappresentare un brand prestigioso come Adidas, entrando così a far parte di un team che mi possa accompagnare e sostenere a livello tecnico nella mia crescita professionale. Per qualunque atleta che desideri essere veramente competitivo a livello mondiale, è fondamentale poter contare su prodotti di prima qualità, studiati per performare al massimo. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso insieme!” 

 

Il Direttore Marketing di Adidas Italy, Winand Krawinkel, accoglie Flavia Pennetta nella famiglia Adidas con un affettuoso benvenuto: “Lo stile di gioco di Flavia è da sempre unico, una perfetta miscela di determinazione, professionalità e stile. Flavia rappresenta la prima tennista italiana a indossare le Tre Strisce e siamo molto orgogliosi di accompagnarla durante tutte le sue prossime sfide sportive in tutto il Mondo. Il nostro impegno, nei confronti di Flavia e di tutti gli atleti della famiglia Adidas è quello di fornire il migliore prodotto in grado di coniugare stile e performance”. 

 

Come detto, per l’incontro di Fed Cup tra Italia e Ucraina, Flavia Pennetta ha scelto di indossare i capi della collezione Primavera-Estate 2010 adilibria, una linea di prodotti studiata unicamente per l’atleta donna che ricerca il prodotto più innovativo in termini di tecnologia e che, allo stesso tempo, strizza l’occhio alla moda presentando dettagli e vestibilità che valorizzano al massimo l’universo femminile. Per l’esordio in Tre Strisce, Flavia indosserà un top bianco con fantasia jacquard tono su tono, abbinato a un gonnellino grigio scuro. Entrambi i capi sono caratterizzati da dettagli costruttivi molto femminili come piccole pences sul carrè del top e ai lati del gonnellino. La linea adilibria tennis vanta l’impiego della tecnologia ClimaCool®, per lasciare evaporare il più velocemente possibile il sudore e mantenere la pelle asciutta anche durante le performance più impegnative ed in presenza delle temperature più alte.  

 

Non è il caso di Kharkiv, dove le temperature siberiane (-20 gradi) hanno creato non pochi disagi ad atleti ed addetti ai lavori. L’azzurra va così ad impreziosire la scuderia di reginette Adidas che già include, tra le altre, Justine Henin, Caroline Wozniacki, Ana Ivanovic, Dinara Safina, Daniela Hantuchova e Maria Kirilenko. Senza dimenticare tra i maschietti gente come Andy Murray, Fernando Verdasco, Jo-Wilfried Tsonga e Fernando Gonzalez.

 

© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati