Celebrato il royal wedding del tennis azzurro: Fabio Fognini e Flavia Pennetta sono marito e moglie. Il “sì” sabato pomeriggio a Ostuni, prima del ricevimento per 200 persone al resort Torre Maizza di Fasano. Presenti tanti volti noti del tennis, compreso Boris Becker.
Dopo l’annuncio del 2015, la conferma della data e della sede scelta per il grande giorno, nel tardo pomeriggio di sabato Fabio Fognini e Flavia Pennetta sono diventati marito e moglie. La cerimonia nuziale si è svolta nella Basilica Minore di Ostuni, provincia di Brindisi, nella Puglia tanto cara alla vincitrice dell’ultimo Us Open. Giunta sul sagrato intorno alle 17.40 (un’ora dopo lo sposo, come da tradizione) a bordo di un Volkswagen T2 azzurro di 40 anni fa, Flavia si è fermata un attimo a salutare i tantissimi curiosi assiepati dietro alle transenne, e poi è andata all’altare accompagnata da papà Oronzo. Il fatidico “sì” è arrivato davanti ai circa 200 invitati di una cerimonia piuttosto riservata. Rientrate le voci sulla presenza di Rafael Nadal, Novak Djokovic, Valentino Rossi (che pare abbia “inviato” il fido amico Uccio) e la famiglia Totti, nella “città bianca” è comparso “bum bum” Boris Becker (e compagna) con un abito blu elettrico e magari qualche consiglio in tasca su come affrontare Wimbledon – sempre che Fognini ci vada – vista la preparazione non proprio impeccabile dal punto di vista sportivo. Presenti, ovviamente, anche tanti nomi noti dello sport e del tennis azzurro. Dal Presidente del CONI Giovanni Malagò ad Angelo Binaghi, il calciatore dello Zenit Domenico Criscito (grande amico di Fabio dai tempi in cui giocava nel Genoa, una delle due squadre del cuore del ligure) Corrado Barazzutti, Nicola Pietrangeli, Lea Pericoli, Giorgio Galimberti, Simone Bolelli, Francesca Schiavone, Sara Errani, Roberta Vinci e tanti altri. Come testimoni, Flavia ha scelto la sorella Giorgia (ottima giocatrice di beach tennis) e un medico amico di famiglia, Fabio invece il compagno della sorella Fulvia, Giuseppe, e Maurizio, marito della cugina Fabiana. Dopo la cerimonia in chiesa sposi e ospiti si sono trasferiti al resort Torre Maizza di Savelletri di Fasano, vecchia masseria trasformata in una location di lusso per ricevimenti.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.