L’atto conclusivo del Sicilia Classic Tecnocasa Cup tra Carlos Berlocq e Adrian Ungur è stato rinviato a domani causa pioggia…

Dopo diversi tentativi di posticipare l’incontro, è stata definitivamente rinviata a domani alle 10.30 la finale del Sicilia Classic Tecnocasa Cup, prova dell’Atp Challenger Tour, con 42.500 euro di montepremi.

Questo pomeriggio poco dopo le 15, al termine della cerimonia d apertura del match, erano scesi regolarmente in campo i due protagonisti dell’ultimo atto del torneo: l’argentino Carlos Berlocq, ventottenne, numero 69 del mondo e seconda testa di serie del tabellone, e il rumeno Adrian Ungur, ventiseienne, numero 123 Atp, vincitore della prima edizione del Challenger organizzato dall’Asd Dinamica, disputata nel 2009.

Durante le fasi di riscaldamento dei due tennisti, sul campo centrale del Circolo Tennis Palermo, però, si è abbattuto un violento acquazzone, che ha costretto l’arbitro Daniela Congia a rispedire i giocatori negli spogliatoi.

Il direttore del torneo, Sergio Capraro e il Supervisor, Carl Baldwin hanno comunque provato a far riprendere il match in altre due occasioni ma non è stato possibile perché la pioggia ha avuto la meglio.

Al vincitore della manifestazione andranno 6.150 euro e 90 punti Atp; al finalista invece 3.600 euro e 55 punti Atp. I due finalisti, fino ad oggi, si sono affrontati già 4 volte: in due occasioni ha vinto Berlocq, nelle altre due ha prevalso Ungur.

 


 

Ufficio Stampa – foto Getty Images