Il belga ha battuto Haase e se la vedrà con lo spagnolo Munoz De La Nava. Si gioca domenica alle 18… TABELLONE

In campo, a giocarsi il titolo di Cordenons, ci saranno il belga Steve Darcis, testa di serie numero 8 del tabellone e numero 142 del ranking mondiale, e lo spagnolo Daniel Munoz De la Nava che ha superato il francese Vincent Millot, protagonisti della seconda semifinale di oggi.

Darcis ha eliminato un po’ a sorpresa il favorito Robin Haase, il segaligno olandese, che l’anno scorso era salito fino alla 56.posizione del ranking e che all’ultimo Wimbledon aveva fatto parlare di sé, trascinando al quinto set nientemeno che Rafael Nadal.

 

Darcis il “Freddo” ha fatto suo questo derby dei Paesi Bassi riuscendo ad irretire l’avversario con continui cambiamenti di ritmo e cercando di mettere sempre la palla sul rovescio dell’olandese. Nel primo set la regola del servizio è stata rispettata fino al settimo game, quando Darcis ha piazzato il break, che ha poi difeso fino alla fine della prima partita. Nella seconda, mentre Haase cominciava a dare segni di nervosismo, l’imperturbabile belga continuava con il suo gioco regolare e senza acuti, ma concreto ed essenziale, ottenendo un altro break nel terzo game e poi amministrando fino a condurre in porto anche il secondo set. L’incontro si chiudeva quindi con un doppio 6-4 in favore del belga, che ora ha conquistato anche i favori dei pronostici in vista della finale. 

 

E’ arrivata invece al terzo set la vittoria dello spagnolo Munoz De La Nava sul francese Vincent Millot. Dopo aver perso nettamente il primo parziale, l’iberico ha rifilato un perentorio 6-1 6-2 al transalpino guadagnandosi l’ingresso in finale con Darcis.

 

Domenica agli “Internazionali del Friuli Venezia Giulia”, il torneo del circuito Atp Challenger (85.000 euro più ospitalità il montepremi) sarà il giorno delle finali. Sul “centrale” dell’Eurosporting di viale del Benessere si comincia con quella del doppio alle 16, che vedrà opposta la coppia nordamericana composta dallo statunitense James Cerretani e dal canadese Adil Shamasdin, alla coppia olandese Robin Haase – Rogier Wassen. A seguire, ma non prima delle 18 (diretta su Supertennis, canale della piattaforma Sky), la già attesissima finale del singolare, per la quale si prevede l’ennesimo “tutto esaurito” (l’ingresso è gratuito ma per trovare posto a sedere si consiglia di arrivare con congruo anticipo).

 

Il tabellone gli orari 

 


Ufficio Stampa