Il giovane talento italiano ha siglato un contratto con la prestigiosa azienda produttrice di racchette, già sponsor di numerosi top player…

di Daniele Rossi

 

Giovani talenti crescono. Gianluigi Quinzi e Filippo Baldi sono le nostre speranze per il tennis di domani e con i fantastici risultati che stanno ottenendo, è normale che suscitino l’attenzione degli addetti ai lavori di tutto il mondo.

 

Proprio Baldi lo scorso martedì ha firmato un importante contratto di partnership con Babolat, l’azienda francese che tra i suoi testimonial vanta già un numero sterminato di campioni tra cui Rafael Nadal, Kim Clijsters, Andy Roddick, Fabio Fognini, Dinara Safina e non ultima Francesca Schiavone. Il modello utilizzato dall’azzurrino sarà proprio quello del numero uno del mondo, la Babolat Aeropro Drive, “rifinita” -come lo stesso Nadal – con le nere Rpm Blast. E’ dunque un passo importante per Filippo, anche perchè: “Per Babolat International Filippo è considerato un nuovo ‘ambasciatore’ Babolat per l’Italia e di conseguenza riceverà assistenza e supporto al pari degli atleti Top Atp o Wta, comunica la casa francese.

 

Filippo Baldi, nato il 10 gennaio 1996 e cresciuto al Tennis Club di Pavia, negli ultimi 3 anni ha conseguito tanti risultati di rilievo, tra cui il titolo di Campione d’Italia Under 14 e la finale persa con Quinzi agli Europei della stessa categoria.

Completo e competitivo su tutte le superfici, Filippo è il prototipo del giocatore moderno, che ovviamente dovrà affiancare all’ottima tecnica una crescita fisica importante. Ad appena 15 anni però, si sta confermando come una delle più promettenti vedette del tennis azzurro e la firma con Babolat ne è la conferma, nonché uno stimolo per una carriera già partita alla grande.

 

Nella foto Filippo con Olivier Carlier (Tour Manager Europa), Ruggero Rivera (Promotion Manager Italia) e Giovanni Calori (Direttore Commerciale Italia).

 

 


 

 Copyright © 2011 Il Tennis Italiano