Dopo Nadal, Djokovic e (forse) Murray, anche David si qualifica per le Atp World Tour Finals alla O2 Arena di Londra dal 4 all’11 novembre… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/24DmvPkoXY4

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

Alla 02 Arena di Londra ci sarà anche David Ferrer. La matematica promuove nche il 31enne spagnolo che è sicuro di contendere il Master londinese ai gia promossi Rafa Nadal, Novak Djokovic e, se recuperarà dall'operazione alla schiena, Andy Murray. E' la quinta partecipazione per il giocatore di Javea che però, nelle passate edizioni, non ha mai avuto troppa fortuna sul cemento londinese.

Alcune delle migliori giocate di Ferrer

"Sono felice di essermi qualificato – ha dichiarato Ferru –; a inizio stagione il mio obiettivo è quello di chiudere sempre nei primi otto per giocare le Atp World Tour Finals". Dopo la vittoria ad inizio anno ad Auckland, Ferru si è imposto a Buenos Aires ed ha raggiunto la sua prima finale Slam in carriera al Roland Garros dove è stato (sonoramente) sconfitto da Rafa Nadal.

Per Andre Silva, direttore del Masters londinese: "David ha avuto un'altra grande stagione e si è meritato il posto nelle finals. Ha saputo conquistare il rispetto e l'ammirazione degli appassionati in tutto il mondo".  In realtà, in questa stagione, David è sembrato meno brillante rispetto a quella passata dove è riuscito a portare a casa 7 titoli tra cui il Master 1000 di Parigi Bercy. In Nuova Zelanda ed Argentina detta legge ormai da tempo, ma dopo un buona prima parte di 2013, impreziosita dalla finale al Roland Garros, si è un po' perso. In ogni caso, i quarti di Pechino gli garantiscono l'artimetica certezza di giocarsi il Masters di fine anno.

Le Atp World Tour Finals si terranno a Londra dal 4 all'11 novembre prossimo. I super favoriti sono, come al solito, Novak Djokovic (campione in carica) e Rafa Nadal, fresco numero uno del mondo. Per gli ultimi 4 posto ancora disponibili, la lotta è apertissima tra Roger Federer, Stanislas Wawrinka, Tomas Berdyc, Juan Martin Del Potro, Jo-Wilfried Tsonga e Richard Gasquet…