Ferrer, amareggiato per l’eliminazione a causa della differenza set, supera in tre set l’altro eliminato Tipsarevic. Domani semifinali: Djokovic-Del Potro e Federer-Murray…di ALESSANDRO TERZIANI

di Alessandro Terziani, foto Getty Images

 

Ferrer ha battuto Del Potro, ma l'argentino è in semifinale e lo spagnolo è eliminato per una differenza set sfavorevole.

 

Non è la prima volta, e non sarà l'ultima, che la singolare formula a gironi tipica del Master si offre a queste ingiustizie sportive, tanto più evidenti nel tennis che ha come peculiarità l'eliminazione diretta.

 

La vittoria pomeridiana di Del Potro su un Federer già qualificato, che non si è certo sbattuto più di tanto per evitare la sconfitta, ha di fatto trasformato il match tra Ferrer e Tipsarevic in una ricca esibizione (in palio 200 punti e 130.000$ per il vincitore).

 

La partita, tra un vistosamente deluso Ferrer e l'imbarazzante Tipsarevic di questo Master, ha offerto due ore di tennis mediocre giocate in una atmosfera surreale. Ha vinto meritatamente l'iberico che conta di rifarsi nella finale di Davis in programma la prossima settimana in Repubblica Ceca.

 

Domani si torna finalmente ai match 'dentro o fuori' con due semifinali tutte da gustare: Djokovic vs Del Potro (ore 14,45); Federer vs Murray (ore 20,45).

 

Ferrer b.Tipsarevic 4-6 6-3 6-1