Goran Djokovic è il nuovo presidente della Federazione Tennis serba (Teniski Savez Srbije). Lo zio di Novak, eletto dall’Assemblea elettorale straordinaria tenutasi a Belgrado, in passato ha già diretto per sette anni i tornei di Belgrado e Sofia e spesso ha seduto nell’angolo del 24 volte campione Slam.
“Vorrei ringraziare tutti per l’elezione – le sue parole – La mia esperienza nel tennis è avvenuta principalmente attraverso Novak, ma sono stato anche il direttore del Serbia Open e del Sofia Open per sette anni. Il mio obiettivo è sistemare ciò che abbiamo iniziato a fare. La base di tutto è la finanza. Vorrei ringraziare l’ex presidente Mirko Petrović e ovviamente il presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, che ci hanno aiutato a risolvere il grosso problema finanziario pari a mezzo milione di euro. Non abbiamo le nostre sedi, non abbiamo un centro di formazione nazionale e voglio risolvere questo problema“.
🚨BREAKING: Goran Djoković, Novak Djoković’s uncle is the new president of Teniski Savez Srbije (Serbian Tennis Association)🇷🇸 – @NovakWeekly
— SK (@Djoko_UTD) September 20, 2024
Hopefully, The Goat and the uncle change something to revive Serbian tennis. pic.twitter.com/bNiq1mgx5e