Il 18enne palermitano avrà la chance di continuare il suo percorso di crescita in un torneo davvero prestigioso

Foto Yuri Serafini

Il nome di Federico Cinà è diventato sempre più popolare tra gli appassionati negli ultimi mesi. Il giovane talento italiano ha dimostrato di possedere qualità non comuni e – sebbene debba ancora crescere molto sotto tutti i punti di vista – ha già inviato segnali chiari sulle sue ambizioni in ottica futura. Il 18enne di Palermo – che attualmente occupa la 371ma posizione del ranking ATP – ha recentemente sfruttato molto bene la wild card che gli è stata assegnata dagli organizzatori del Miami Open, sconfiggendo Comesana al primo turno prima di arrendersi ad un campione come Grigor Dimitrov.

Per continuare il suo percorso di crescita Federico ha ricevuto una wild card per l’Atkinsons Monza Open 25, prestigioso torneo Challenger che si giocherà al Villa Reale Tennis la prossima settimana. Le altre due wild card per il tabellone principale sono state assegnate a Jacopo Vasamì e Pietro Fellin.

Il numero 1 del seeding è il veterano ungherese Marton Fucsovics, che non sta attraversando un momento particolarmente brillante della sua carriera e che spera di dare una sterzata positiva alla sua stagione. Altri giocatori da tenere d’occhio sono sicuramente Matteo Gigante – protagonista agli Australian Open e a Indian Wells quest’anno – e Dan Evans, ex numero 21 del mondo e dotato di un talento fuori dal comune.