Traduzione di Monica Zanelli – foto Getty Images
Il pubblico indiano potrebbe riuscire a vedere in carne e ossa uno dei migliori, se non il miglior giocatore di tutti i tempi. Roger Federer infatti dovrebbe schierarsi con l'India nell'International Premier Tennis League.
Rafael Nadal era il prescelto dal team indiano nel torneo che vedrà competere anche le squadre degli Emirati Arabi, Singapore e Filippine, ma ora che sta lottando contro un infortunio sembra che non prenderà parte all'IPTL, lasciando il suo posto vacante per un'altra grande star che potrebbe essere inserita nella rappresentanza indiana.
Quel giocatore è Federer, secondo l'Hindustan Times, che riferisce che gli organizzatori, una società informatica, hanno raggiunto un accordo con il giocatore svizzero, o sarebbero vicini a raggiungerlo.
Per questo torneo – una trovata di Mahesh Bhupathi – in programma per la fine dell'anno, sono stati ingaggiati alcuni dei più grandi nomi del tennis a parte Nadal, come Novak Djokovic e Maria Sharapova.
Federer inizialmente aveva deciso di non accettare l'offerta ma con grande probabilità invece farà la sua comparsa in India.
Lunedì pomeriggio Bhupathi e l'IPTL hanno confermato il ritiro di Nadal e l'inclusione di Federer nel team indiano, che comprende anche Sania Mairza, Rohan Bopanna, Gael Monfils, Ana Ivanovic e il leggendario Pete Sampras.