di Fabio Bagatella – foto Facebook
Il 2012 di Roger Federer non è ancora terminato. Per il campione elvetico è però già tempo di vacanze nonchè di un caldo e particolare relax. Immerso sino al collo nella sabbia, il campione elvetico ha postato una sua foto su Facebook con una scherzosa richiesta: “Qualcuno venga a salvarmi. Questa notte, non voglio proprio dormire qui.” Al basilese saranno giunte di sicuro molteplici offerte di aiuto…
Le fatiche stagionali di Federer non si sono comunque ancora concluse. Nel mese di dicembre Roger tornerà infatti sul campo nel Sud America per un tour di esibizioni. Prima in Brasile (6-9/12 a San Paolo), per il Gillette Federer Tour. Poi in Colombia (15/12 a Bogotà), per l'Encuentro Bancolombia Federer vs Tsonga.
A Gennaio il 2013 di Federer ripartirà direttamente dagli Australian Open. Poi Rotterdam e Dubai prima di volare negli Usa per Indian Wells. Confermati i cinque appuntamenti tra terra ed erba: Madrid, Roma, French Open, Halle e Wimbledon. Prima degli Us Open, Montreal (non giocato nell'anno olimpico) e Cincinnati. Per chiudere la prossima stagione i due Masters 1000 di Shanghai e Parigi Bercy, con la speranza di tornare alle finali londinesi per il 12° anno consecutivo. Rispetto all'ultima stagione si segnalano le defezioni a Doha, Miami e Basilea.