Nell’anticipazione della nuova campagna pubblicitaria Gillette 2012, Roger si trasforma nel fantasista della nazionale brasiliana…

di Giorgio Valleris

 

Niente paura, Roger non ha deciso di cambiare sport. Oggi il numero uno del ranking Atp ha pubblicato sul suo profilo Facebook una curiosa foto (qui sotto) che lo ritrae in tenuta calcistica. Non un giocatore qualsiasi, ma il numero 10 della nazionale brasiliana; praticamente il… Federer del pallone.

In realtà si tratta semplicemente di un’anticipazione del nuovo spot di Gillette, brand di cui il fenomeno di Basilea è testimonial ormai da diversi anni. La foto è accompagnata da una breve didascalia: “Tutto pronto per il Gillette tour in Brasile… pensavo fosse un tour tennistico, non di calcio”.

Non è la prima volta che Gillette utilizza frammenti di backstage o altre immagini inedite per il lancio dei propri prodotti, in anteprima sul web e poi sui canali pubblicitari tradizionali come tv e carta stampata. Tra gli esperimenti più riusciti c’è senz’altro lo spot di qualche mese fa nel quale Federer colpisce con un servizio da cecchino una lattina posta sulla testa di un coraggioso volontario…