Lo svizzero “progetta” una super villa in Svizzera mentre il campione del mondo vola dal magnate Branson per la Nacker Cup… di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Alla faccia della crisi immobiliare, Roger Federer sta realizzando un nuovo "nido" per la sua famiglia. Più che nido, a giudicare dalle prime immagini dei rendering, si direbbe un castello o qualcosa di simile… Si tratta infatti di un'immensa villa con ampie terrazze su più livelli con vista sul lago di Zurigo. Dopo i due lussuosi chalet sulle alpi svizzere, Roger, un paio d'anni fa, ha acquistato un terreno di quasi 6mila metri quadrati ad Herrliberg suggestiva località che si affaccia sul lago. E ora ha affidato ad un prestigioso studio d'architettura elvetico il progetto della nuova casa.

 

 

 

Tutto qui? Macché. Gli investimenti immobiliari del 17 volte campione Slam spaziano anche dall'altra parte del mondo. I coniugi Federer, infatti, possono contare anche su un lussuoso appartamento in pieno centro a Dubai e su un'altra grande villa in Sud Africa. Tornando al nuovo progetto, pare proprio che n giardino ci sarà spazio anche per una piscina riscaldata e, ovviamente, per un campo da tennis, sebbene la super villa sorgerà a pochi passi dal Tennis Club di Herrliberg.

 

Intanto il campione del mondo Rafa Nadal è già volato al sole caraibico di Necker Island per giocare la Necker Cup, il torneo a scopo benefico organizzato dal miliardario Ricard Branson (proprietario del gruppo Virgin).

 

Per entrambi un bel modo di chiudere il 2013…