Nadal e Federer si sfideranno il 21 dicembre a Zurigo ed il giorno seguente a Madrid per beneficenza. Lo spettacolo è assicurato…

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

Segnatevi bene questi due appuntamenti: Zurigo, 21 dicembre e Madrid, 22 dicembre. Nelle ultime due stagioni Rafael Nadal e Roger Federer hanno “incrociato” solamente due volte le loro racchette. Poco prima di Natale i buongustai del tennis potranno ampiamente rifarsi godendosi una doppia sfida consecutiva tra i due grandi campioni.

 

Rafael Nadal e Roger Federer saranno presto protagonisti di due esibizioni benefiche. Come annunciato dal leader mondiale sul suo sito internet, Nadal e Federer si sfideranno il prossimo 21 e 22 dicembre. Prima sarà Roger ad “ospitare” Rafa in quel di Zurigo, poi il maiorchino “ricambierà” a Madrid presso la Caja Magica, sede del Masters 1000 madrileno. La kermesse elvetica devolverà il ricavato in Africa, quella spagnola – organizzata dalla Fondazione Rafael Nadal – a bambini disabili e giovani appartenenti alle comunità meno fortunate.

 

“Tengo davvero moltissimo a questi due eventi. Roger ed io siamo amici e siamo inoltre entrambi attivamente impegnati nel campo della solidarietà. E’ un’occasione per sfruttare nel migliore dei modi la nostra rivalità… aiutando chi ha bisogno.” questo le parole del numero uno mondiale. Gli fa subito eco Federer: “Giocare contro un tennista del calibro di Rafa ed allo stesso tempo raccogliere fondi per chi è meno fortunato è qualcosa di veramente speciale.”

 


© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati