Prima di recarsi a Indian Wells, lo svizzero ha girato una serie di spot in un resort della California per celebrare il centenario del suo storico partner tecnico. Con lui un gruppo di quindicenni.
Roger Federer ha sempre giocato con telai Wilson
TennisBest – 7 marzo 2013
Roger Federer ha trascorso la vigilia del Masters 1000 di Indian Wells…girando uno spot. Lo svizzero si è recato sui campi da tennis del "JW Marriott Desert Spings Resort" di Palm Desert (a due passi da Palm Springs, dove c’è l’aeroporto di riferimento per Indian Wells) per girare alcuni spot celebrativi per i 100 anni di Wilson, suo storico sponsor tecnico, che cadranno nel 2014. “Sono stato un testimonial Wilson per tutta la mia carriera – ha detto Roger – sono cresciuto con loro, sono sermpre state le mie racchette. E’ simpatico fare una pubblicità insieme e promuovere il marchio. Inoltre è divertente farlo nel deserto: è ben diverso farlo qui piuttosto che in uno studio con di fronte uno schermo”. Federer ha dedicato a Wilson l’intera giornata di martedì, in cui sono stati girati una serie di spot. L’ultimo è intitolato “Una Nuova Generazione” e vede protagonisti tutti i membri del Wilson Junior Tennis Team. Nella pubblicità, i quindicenni Bryce Pereira e Borza Bogdan giocano un doppio contro Federer e l’altra quindicenne Raquel Pedraza. Quest’ultima tira pallate a raffica contro gli altri due, e si concede un “high-five” con Federer ogni volta che tira un colpo. “Sono orgogliosa di aver incontrato Roger Federer e aver rappresentato Wilson – ha detto la Pereira, una delle migliori tenniste della California del Sud – ho modellato il mio gioco in base a Federer. Osservarlo sul campo è come guardare il giocatore perfetto”. Da parte loro, gli uomini Wilson erano giunti al resort addirittura venerdì scorso, lavorando 10 ore al giorno e girando vari spot pubblicitari per i prodotti che verranno lanciati in futuro.
“Stiamo gettando le basi per il futuro…e per i prossimi 100 anni – ha detto Jon Muir, general manager di Wilson Racquet Sports – da qualche parte, in quel mix, ci sarà il prossimo Roger Federer”. Da parte sua, lo svizzero va a caccia del quinto titolo a Indian Wells, torneo in cui è campione in carica e ha scelto di giocare al posto del Sony Open di Miami, al via il prossimo 20 marzo. “Mi è sempre piaciuto giocare a Indian Wells – ha detto Federer – essere il campione uscente mette sempre un po’ di pressione extra, ma è anche esaltante. Da queste parti ho sempre avuto un grande sostegno del pubblico. Il campo centrale è uno dei più belli al mondo, è un piacere e un privilegio giocare qui”. Nel resort di Palm Desert c’era anche una coppia di newyorkesi, Sharon e Steve Weinberg, ignari della presenza di Federer. I due avevano prenotato un campo da tennis per giocare un’oretta, quando hanno notato una certa attività nei campi adiacenti. “Appena lo abbiamo visto, abbiamo esclamato ‘Ehi, quello è Roger Federer’. Da allora siamo semplicemente rimasti a bocca aperta”. Non potevano trovare un modo migliore per concludere una settimana di vacanza nel deserto. Oltre a Wilson, Federer sponsorizza Nike, Rolex, Mercedes Benz, Lindt, Gillette e altri brand di fama internazionale. Secondo Forbes, intasca oltre 45 milioni di dollari all'anno. A Indian Wells farà il suo esordio contro Denis Istomin o un qualificato.
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...