Roger Federer si è presentato a Doha con una novità ai piedi: al posto delle fedeli Nike le nuove The Roger Pro, primo modello tennis del brand On
Roger Federer interrompe la lunga assenza dal circuito e si presenta all’Atp di Doha con una novità ai piedi. Dopo aver lanciato la sua prima linea sneaker “The Roger” a firma On, il brand di calzature di cui è diventato socio, in Qatar è sceso in campo con il primo modello tennis dell’azienda, The Roger Pro, progettate in Svizzera da Federer stesso in collaborazione con On Lab.
La calzatura presenta un’intersuola stabile, una gabbia per favorire il giusto posizionamento del piede nei cambi di direzione e una suola arrotondata per supportare le transizioni fluide tra i colpi.
“Durante i movimenti laterali, i tennisti caricano sui piedi fino a tre volte il proprio peso corporeo” spiega Olivier Bernhard, co-fondatore e responsabile dell’innovazione di On.
The Roger Pro incorpora una piastra – tra l’intersuola e la tomaia – volta a migliorare il ritorno di energia. Realizzata al 100% in fibra di carbonio, questa
piastra assorbe l’impatto dell’atterraggio prima di restituirlo per una maggiore reattività.
“Dopo così tanti anni al vertice dello sport mondiale, Roger riesce a percepire ogni piccolo aggiustamento. Questa intuizione ha guidato l’intero progetto” prosegue Bernard.
Il concetto di The Roger Pro è stato di ispirazione per tutti i modelli di THE ROGER, tra cui THE ROGER Centre Court, Clubhouse e Advantage.
The Roger Pro è un modello unico, progettato in Svizzera secondo le esigenze di Roger Federer e non disponibile per l’acquisto.