Secondo quanto rivelato da un quotidiano spagnolo, la festa d’addio di Rafa era in programma per il venerdì della prima semifinale

Foto Matt McNulty/Getty Images for ITF

Nonostante la sconfitta subita nell’ultimo match della sua carriera per mano di Botic Van de Zandschulp e l’eliminazione della Spagna in Coppa Davis, quello di Rafael Nadal è stato un addio al tennis in grande stile. In molti hanno fatto però notare l’assenza al Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga di campioni del calibro di Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray che hanno celebrato solamente “a distanza” il ritiro di uno dei loro più grandi rivali.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano spagnolo El Espanol i festeggiamenti d’addio per Rafa si sarebbero dovuti svolgere venerdì in occasione della semifinale che avrebbe visto impegnata proprio la Spagna. “Djokovic ha detto che vuole esserci e anche Andy Murray. Ce ne sono molti altri che vogliono esserci e non so se avremo posti per tutti” – aveva infatti confessato il direttore del torneo Feliciano Lopez.