Gli organizzatori dell’Erste Open chiamano Roger a Vienna e a lui potrebbero servire punti preziosi in vista del Master di Londra… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/I1bqvMpgyT8

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

Al "tavolo" viennese cìè un posto riservato col suo nome, adesso resta da capire se lui vorrà accettare l'invito o meno. Gli organizzatori dell'edizione 2013 dell'Erste Bank Open di Vienna hanno fatto sapere che c'è una wild card per Roger Federer pronta.

A dire il vero, il calendario 2013 del fenomeno di Basilea prevedeva, dopo il Master 1000 di Shangai solo Parigi Bercy. Ma la stagione tribolata in cui è incappato ha già costretto lo svizzero a rivedere i piani in corsa. Aumentano dunque le possibilità di rivedere Roger nel torneo di casa a Basilea e l'occasione di Vienna potrebbe tornargli molto utile per "blindare" il posto nelle Atp World Tour Finals di fine anno.

Sintesi della finale 2012 dell'Atp 250 di Vienna vinta da Del Potro

Ai nastri di partenza, per il momento, ci sono già tra gli altri Jo Wilfried Tsonga, Tommy Haas, il nostro Fabio Fognini, Lleyton Hewitt e Gael Monfils. Nella capitale austriaca, Federer ha già trionfato due volte, nel 2002 e nel 2003.