Roger, fresco papà, sarà senz’altro in campo nello Slam parigino, ma c’è ancora speranza per gli Internazionali d’Italia… di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

La speranza è l'ultima a morire e tifosi ad appassionati sperano ancora di ammirare Roger Federer al Foro Italico per l'edizione 2014 degli Internazionali d'Italia. Difficile ma non impossibile per il fresco papà di Leo e Lenny, la seconda coppia di gemelli data alla luce dalla moglie Mirka nei giorni scorsi. L'agente del campione elvetico, Tony Godsick, ha garantito la presenza al Roland Garros. Roger ha disputarto la cifra record di 57 Slam consecutivi e quello che si appresta a disputare a Parigi è il 16esimo Roland Garros in carriera. Numeri da record, ma a noi interessa fare unb passo indietro perché prima del Major transalpino ci sono gli Internazionali d'Italia dove il 32enne elvetico, lo scorso anno, ha raggiunto la finale per la prima volta in carriera prima di cedere di schianto al Re della terra, Rafa Nadal.

 

Nel confernare la presenza a Parigi, Godsick non ha infatto chiuso le porte per il Master 1000 al Foro Italico. Nel sorteggio del tabellone, Federer è finito dalla parte di Djokovic che rientra dopo i problemi al braccio che gli hanno ipedito di giocare a Madrid. Ovviamente Federer, usufruendo di un bye, potrebbe anche sfruttare un paio di giorni in più per stare in famiglia e raggiungere la capitale dopo questo fine settimana per esordire nel secondo turno.

 

Insomma, non è detta l'ultima parola. Adesso non resta che attendere e sperare. Piaccia a no, con Federer qualsiasi torneo è più affascianante…