Un’irrefrenabile Francesca Schiavone domina la n.1 ceca Safarova e l’Italia si porta sul 2 a 0 e può già sognare la finale…

da Roma, Viviana Rinaldi – foto Adelchi Fioriti

 

Una Francesca Schiavone in grande spolvero regala all’Italia di Fed Cup il secondo punto che stacca di netto la nazionale ceca in questa semifinale 2010. Con un pesantissimo 6-0 6-2 in poco più di un’ora la “Leonessa” d’Italia ha messo in campo tutta la sua grinta per domare Lucie Safarova, pericolo n.1 della Repubblica Ceca. La giocatrice dell’est, con cui Francesca aveva recentemente perso sul duro indoor di Parigi, non ha saputo frenare la determinazione della tennista milanese che, caricata dal pubblico, non le ha lasciato un attimo di respiro.

 

Aggressiva da ogni angolo del campo la “Schiavo” ha prima dominato nettamente il primo parziale per 6-0, poi nel secondo ha preso il largo dopo il quarto gioco, martellando la sua avversaria sul rovescio e andando alla ricerca del punto in ogni occasione. Neanche il doppio fallo sul match point ha scalfito la sua determinazione e con un bellissimo schiaffo al volo ha chiuso la partita sul 6-2.

Basta ora un solo punto per agguantare la quarta finale di Fed Cup in cinque anni, ma bisognerà aspettare domani, alle 12.30 quando Flavia Pennetta sarà opposta proprio alla Safarova. Nella peggiore delle ipotesi toccherà proprio a Francesca Schiavone scendere in campo contro la Hradecka.

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati