La svizzera ha ricominciato alla grande in questo 2025 ed è in finale ad Abu Dhabi, proprio laddove aveva vinto l’ultimo titolo

Belinda Bencic è la storia più bella di questa settimana a livello WTA: l’elvetica si era fermata alla fine del 2023, annunciando a tutti di attendere una figlia. Figlia Bella che è arrivata il 24 aprile 2024 e la svizzera è tornata a giocare più competitiva che mai già dalla fine di novembre 2024. L’inizio del 2025 le sta già regalando le prime soddisfazioni: il secondo turno raggiunto ad Adelaide partendo dalle qualificazioni, gli ottavi di finale conquistati agli Australian Open e adesso la finale conquistata ad Abu Dhabi, mettendo in fila Sramkova, Kudermetova, Vondrousova e oggi Elena Rybakina.
Una bellissima rimonta conclusa con il successo con il punteggio di 3-6 6-3 6-4 in poco più di due ore per tornare in finale a meno di un anno dal parto e a meno di due anni dall’ultima finale raggiunta, ossia nell’aprile 2023 a Charleston. Una finale che arriva ad Abu Dhabi, laddove la svizzera ha vinto anche il suo ultimo titolo proprio due anni fa in finale contro Liudmila Samsonova. Domani dall’altra parte della rete ci sarà Ashlyn Krueger, ma a prescindere da come finirà Bencic da lunedì tornerà già tra le top 100: un rientro fulmineo e quanto mai competitivo.