In una partita nella quale c’è stata anche un’interruzione per pioggia, Fabio Fognini trova la prima vittoria nel circuito maggiore del suo 2024 e accede al secondo turno di Indian Wells

Fabio Fognini conquista la prima vittoria nel circuito maggiore nel 2024! Superato Bernabe Zapata Miralles con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3, match iniziato in piena notte italiana e poi interrotto per pioggia. Secondo turno interessante contro la testa di serie numero 19 del torneo Sebastian Baez, che ha già mostrato nella parentesi sudamericana di essere in un buon momento di forma.

Una prestazione di forza e di carattere da parte del tennista ligure, finito sotto di un break in tutti e tre i set disputati. La differenza l’ha fatta il contro break realizzato nel quinto gioco del terzo set, se lo spagnolo avesse tenuto il servizio e fosse salito 4-1 sarebbe stato difficile per Fognini tornare in partita. Un totale di tredici break realizzati raccontano di una partita discontinua, con la percentuale di prime palle in campo del ligure sotto il 50% in confronto al 70% di Zapata Miralles.

Importante la vittoria conquistata per rilanciarsi in classifica – attualmente numero 101 nel ranking e a quattro punti dalla top 100 – dovrà sicuramente fornire una prestazione migliore per provare ad avere la meglio su Sebastian Baez.