Il tennista ligure è l’ultimo giocatore a qualificarsi per Parigi-Bercy, portando così a otto il numero complessivo di italiani presenti nel tabellone del torneo francese
Fabio Fognini completa il quadro dei giocatori qualificati al Masters 1000 di Parigi-Bercy! Un match estremamente combattuto contro il giocatore di casa Arthur Cazaux, che si è risolto in favore del ligure con il punteggio di 7-6(4), 4-6, 6-2 in due ore e mezza di gioco. Una bella soddisfazione per Fabio in una stagione sicuramente non semplice per lui, in un torneo dove può provare a fare bene.
Fognini è stato bravo ad alzare il livello al termine di due set piuttosto combattuti, piazzando un doppio break tra il quinto e l’ottavo gioco che hanno in ultimo fatto la differenza. Cazaux dal canto suo ha vanificato una buona prestazione al servizio – 79% di punti con la prima – in virtù di un numero molto elevato di errori non forzati, 52 in totale.
Sia Fognini che Lorenzo Sonego – anche lui passato dalle qualificazioni – conoscono già il nome del loro avversario e sono pronti a tornare in campo già domani. Il piemontese troverà dall’altra parte della rete Nicolas Jarry, mentre Fognini esordirà nel tabellone principale contro Alexander Bublik.