L’ex numero 9 del mondo, sfumato il pass per il main draw degli Australian Open, inizierà la stagione dal Challenger delle Canarie
Fabio Fognini è pronto per tornare in campo. Il tennista ligure, non andato a Melbourne per le qualificazioni degli Australian Open, comincerà la stagione 2024 da Tenerife dopo l’infortunio al polpaccio nel finale di 2023 a Maia che non gli aveva permesso di continuare la sua corsa verso la top 100 e verso il main draw del primo Slam dell’anno. Nella giornata odierna è arrivato il comunicato ufficiale da parte di MEF Tennis Events (che organizza il torneo di Tenerife) sull’invito al taggiasco per questo Challenger: l’obiettivo concreto per Fabio è rientrare al più presto in top 100 per programmare al meglio la stagione sulla terra battuta europea, nella quale si può togliere ancora qualche soddisfazione se in buone condizioni fisiche.
Un Challenger che sarà di alto livello quello spagnolo, vedendo nell’entry list un nobile decaduto come Brandon Nakashima e il giordano Abdullah Shelbayh, appena uscito all’ultimo turno di qualificazioni degli Australian Open. Inoltre è stato invitato anche il giovane spagnolo classe 2006 Martin Landaluce, che sta cercando di farsi largo a livello Challenger e potrebbe crescere in questo 2024.