La Fabiani Tennischooldi Albano Sant’Alessandro ha appena terminato la stagione invernale, chiusa con una grande festa che ha accolto sui campi da tennis i protagonisti delle varie squadre e tanti appassionati. “È stata una sorta di ‘giornata del ringraziamento tennistico’ – spiega la maestra Cinzia Fabiani – nella quale abbiamo mandato in scena la fase finale dei tornei agonistici interni e altre iniziative”.
Come l’incontro fra i genitori degli allievi e lo psicologo Davide Paolillo (consulente per la comunicazione e per il progetto educativo della scuola), che si è confrontato con loro sul rapporto fra sport e studio. Da segnalare anche la partecipazione di Marco Barcella di Mauro Sport, uno dei migliori tecnici d’Italia per quanto riguarda le attrezzature, che ha consigliato i più piccoli suggerendo corde, tipi di bilanciamento e facendo provare nuovi modelli di racchette. “È stato molto divertente – prosegue Cinzia Fabiani – e abbiamo avuto i campi occupati senza sosta dalle 10 del mattino alle 20. Per questo devo ringraziare anche gli sponsor presenti: Paolo Lavelli di Mcm e Massimiliano Cora della Gap, che fanno parte del progetto educativo. Grazie al loro sostegno, non solo abbiamo la possibilità di offrire gratuitamente la preparazione atletica e le divise ai nostri allievi, ma possiamo anche offrire delle tariffe agevolate”.
Chiusa da poco la stagione invernale, è già tempo di guardare a quella estiva, che come al solito si annuncia ricca di appuntamenti. In primis i due tornei provinciali, uno di quarta categoria e uno giovanile, nuovamente in programma fra aprile e maggio. Prima il quarta categoria maschile, in scena dal 13 aprile, poi la terza tappa del Circuito orobico, che a partire dal 3 maggio ospiterà la bellezza di otto tabelloni: quattro maschili e quattro femminili (under 10, 12, 14 e 16).
Una bella vetrina per tutti i migliori atleti della scuola tennis, che avranno la possibilità di mettere in mostra, sui campi di casa, tutte le loro qualità. Proprio come sta riuscendo alla giovanissima Alice Volpe, che al primo anno da under 12 sta facendo subito parlare di sé, come attestato dalla vittoria e dalla finale ottenute nelle ultime settimane, nei rodei di Sarnico e Alzano Lombardo. Fra gli impegni estivi, infine, anche due campionati: quello di D3 femminile (con in squadra Carsana, Angeloni, Gregis e Orzero) e quello di D4 maschile (Brignoli, Epis, Facagni, Gambirasio, Ghiraldi, Oberti, Paparatto e Rallo) che vedranno i portacolori della Fabiani Tennischool impegnati sui campi di tutta la provincia.
Di seguito l’elenco di tutti i vincitori dei tornei interni: Burini (under 10 maschile), Terzi (under 10 femminile), Musitelli (under 13 maschile), Sigismondi (agonistica junior maschile), Brugali (agonistica junior femminile), Merletti (ladies gold), Ferrari (ladies silver) e Ghilardi (gentleman).