Sorgono nuovi eventi per permettere ai tennisti di disputare qualche incontro: dall’America ai “Campionati d’Est Europa”
Sarà un altro week-end all’insegna del tennis in America con un mini-torneo d’esibizione in programma il 16 e il 17 maggio intitolato “California French Open”. Il businessman e filantropo Scott Douglas porterà Sam Querrey, Bradley Klahn, Zachary Svajda, Marcos Giron, Ernesto Escobedo e Brandon Holt sul campo di Rolling Hills, una location spesso utilizzata da tennisti per preparare il Roland Garros. L’evento, ovviamente, sarà giocato senza pubblico a causa dell’emergenza coronavirus ma sarà trasmesso su Tennis Channel e prevederà anche un prize money.
In attesa di conoscere novità sulla ripresa dei tradizionali tornei del Tour, fioccano altri tornei anche in Europa. L’ex top-10 Janko Tipsarevic ha annunciato i “Campionati d’Est Europa” presso i campi della sua Accademia dal 15 giugno. Già confermati tra gli uomini il finalista di Montecarlo Dusan Lajovic, il bosniaco Damir Dzumhur e il georgiano Nikoloz Basilashvili. Tra le donne, invece, saranno sicuramente presenti la macedone Danka Kovinic e la serba Dalila Jakupovic.