In un match davvero rocambolesco, è Sara Errani a superare la Ivanovic ed a volare ai quarti …

di Michele Galoppini – foto Getty Images

Sara Errani non si ferma più. In un match difficile e combattuto, elimina Ana Ivanovic e passa ai quarti di finale del Premier Mandatory di Miami, raggiungendo l'amica e compagna di doppio Roberta Vinci. Dopo un primo set malamente perso (curiosamente 1-6, come al Roland Garros dello scorso anno), Sara riordina le idee e schiaccia l'avversaria volando ai quarti.

Primo parziale che è un assoluto dominio di Ana Ivanovic. La serba parte fortissimo e cede poco o nulla all'azzurra ottava testa di serie, che riesce a racimolare un misero game, prima che la Ivanovic chiuda 6-1. Nel secondo set, la situazione è completamente ribaltata: uno dopo l'altro, ogni game viene vinto da Sara Errani e la Ivanovic viene schiacciata fino al 5-0. Quando ormai sembra fatta, la serba ritrova incredibilmente la forza di recuperare: riprende i due break di svantaggio e si porta a servire sul 4-5. Andata 30-15, la serba riperde il controllo del match e tre punti consecutivi della Errani portano al 6-4 azzurro.

Il terzo parziale comincia molto male per la Errani, subito sotto di un break e pronta ad annullare due palle dello 0-2. Annullate e controbrekkato, Sara prende il largo dopo aver tenuto la parità fino al 2-2: arriva quindi il break azzurro che porta la Errani sul 5-2, con due servizi facilmente tenuti. La Ivanovic evidentemente perde la calma e Sara si avventa nuovamente sul turno di servizio della serba, brekkando a 15 e chiudendo il match 1-6 6-4 6-2.

Secondo quarto consecutivo per Sara Errani nei Major americani e sesta posizione del ranking fortemente riavvicinata. Prossimo step, la vincente tra Sharapova e Zakopalova.

da TennisTeen