Al termine della consueta conferenza stampa post match, Sara Errani ha letto un comunicato dove accusa i giornalisti di aver molto spesso manipolato, travisato, cambiato le sue risposte…Da Parigi, ALESSANDRO TERZIANI

Da Parigi, Alessandro Terziani, foto Getty Images

 

Al temine della conferenza stampa dopo il match con la Jankovic, Sara Errani ha letto il seguente comunicato:

 

“Dato che la stanchezza e il nervosismo è tanto, onde evitare di esprimermi male o essere fraintesa e in vista di avvenimenti successi sia in passato che recentemente ho preparato queste righe.

Partiamo dal presupposto che io sono una ragazza timida e che non ama essere al centro dell’attenzione. E prima ancora di essere una giocatrice di alto livello, cerco sempre di essere un buon esempio per tutti, sia dentro che fuori dal campo.

 

Mi sono sempre presentata in conferenza stampa, anche dopo partite lunghissime e stancanti, rispondendo in modo cortese e disponibile a tutte le vostre domande.

Da parte vostra voi dovreste capire che dietro la vita di un tennista non c’è solo la partita, non ci sono solo le due ore sul campo, ma una marea di altre cose che non vedete, con questo non voglio assolutamente lamentarmi, amo la mia vita, faccio il lavoro che amo, guadagno tanto e giro il mondo in posti bellissimi, sono consapevole di essere una ragazza molto fortunata.

 

Detto questo credo sia capitato troppe volte che la mie dichiarazioni o mie risposte siano state manipolate, travisate, cambiate per cercare il titolo clamoroso, per fare notizia o per creare polemiche gratuite.

Per cui, proprio perché non voglio fare polemica, mi piacerebbe che quando rispondo alle domande si scriva solo quello che dico, senza giri di parole, solo la verità.

Inoltre non credo abbia molto senso che vi lamentiate delle mie risposte dato che sono direttamente proporzionali alle vostre domande.

Penso di avere dimostrato sia in diverse interviste sia in trasmissioni televisive che se le domande sono brillanti, stimolanti, coinvolgenti riesco ad esprimermi bene e a tirare fuori tutto quello che ho dentro.

 

Le cose successe poi negli ultimissimi giorni, in cui è stata tirata in ballo la mia famiglia, francamente li ho trovati di pessimo gusto ma soprattutto ingiusti.

Spero che queste mie dichiarazioni possano essere un nuovo punto di partenza per tutti, da un lato per far si che magari con un po’ più di correttezza e briosità in quello che fate i risultati potrebbero essere migliori per tutti.

Grazie del vostro tempo!!”