di Matteo Rinaldi, da TennisTeen.it – foto Ray Giubilo
Sara Errani deve rimanere in campo quasi due ore e mezza per aver ragione della spagnola Garcia-Vidagany imponendosi 6-3 al terzo. Derby contro Flavia Pennetta per un posto in finale
Sara Errani e Flavia Pennetta si affronteranno in semifinale nel WTA di Marbella. Infatti anche la n.43 del mondo è riuscita a vincere il suo match di quarti di finale, e così come accaduto per la Pennetta, che ha battuto la Halep (6-4 7-6), arrivare alla vittoria è stato più complicato del previsto.
La Errani ha sconfitto in tre set la qualificata spagnola Beatriz Garcia-Vidagany (n.258 Wta) col punteggio di 6-7(5) 6-4 6-3 in 2 ore e 25 di gioco. Nel primo set ci sono ben otto break, con l’iberica che per due volte sul 5-4 e 6-5 serve per il set senza riuscire a chiudere, ma poi si impone al tie-break rimontando da 3-5.
Il secondo set vede la pronta reazione dell’azzurra, che vola sul 4-1 e servizio ma viene raggiunta sul 4-4, riuscendo fortunatamente nel nono gioco a strappare nuovamente il servizio alla sua avversaria portando il match al terzo. Nel parziale conclusivo sul 2-2 arriva l’allungo decisivo di Sara, che poi sul 5-3 evita anche di dover servire per il match breakkando per la decima volta la Garcia-Vidagany.
Come detto quindi semifinale tutta azzurra. I precedenti vedono la Pennetta condurre 2-1, l’ultima sfida tra le due giocatrici risale alla finale di Palermo, che fu vinta con un netto 6-1 6-2 dalla brindisina.