Nel torneo di Bucarest bella semifinale tra la Errrani e la Nicolescu, ma l’italiana ha avuto la meglio… di ALESSANDRA FUSETTI

Di Alessandra Fusetti – foto Getty Images

 

Grande settimana al Wta di Bucarest per Sara Errani, dopo la buona prova di ieri rimediata ai quarti, l’azzurra replica un ottimo risultato nella semifinale di oggi, superando la rumena Monica Nicolescu, numero 41 del ranking mondiale.

 

Il match odierno si è rivelato una vera lotta a suon di palle break, durato 2 ore e 14 minuti.  Il primo set è partito male per Sara che si è subito ritrovata sotto di due games, dopo una serie di break e contro break il parziale si chiude sul 7-5 per la Nicolescu. 

 

Dal secondo set in poi la Errani ha tirato fuori le unghie e con molta grinta ha annullato due insidiose palle break, per poi non lasciare più respiro all’avversaria, portandosi in un attimo sul 5-1. Nell’ultimo game l’italiana ha rischiato di perdere il servizio, ma dopo l’ennesimo break point salvato, si è portata sul 6-1 e quindi un set pari.

 

Nell’ultima e decisiva partita, la romagnola si è imposta con un parziale di 5 games vinti consecutivamente e di 20 punti a 6, che le  hanno permesso di chiudere la pratica semifinale con il netto risultato di 6-2.

 

L’appuntamento sarà a domani con la finale del torneo rumeno su terra rossa, la Errani dovrà vedersela con la vincente fra la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, numero 60 del Wta e la slovena Polona Hercog, numero 87.

 

La caccia al nono successo in carriera per Sara è più che mai aperta, inoltre sarebbe il secondo risultato positivo dell’anno dopo la vittoria a Rio de Janeiro dello scorso febbraio.