Sono Sara Errani e Roberta Vinci le doppiste dell’anno e per Sara Errani un ulteriore riconoscimento dalla Wta per essere la giocatrice che ha ottenuto un maggior miglioramento arrivando a fine anno al n.6 Wta …

Per l’Italia tanti riconoscimenti quest’anno dalla Wta, non solo in singolo ma anche in doppio… Sara Errani e Roberta Vinci, considerate la coppia dell’anno di doppio, e Sara Errani la giocatrice che ha ottenuto maggiori miglioramenti nell’arco dell’anno.

Errani che negli ultimi anni era confinata al numero 40 del mondo ha concluso il 2012 in 6 posizione mondiale, vincendo 4 titoli Wta e raggiungendo la sua prima finale in un Grand Slam sulla terra.

E’ la giocatrice che è riuscita a passare da una posizione oltre la 20 del mondo direttamente nella top ten, fino a ragigungere poi a fine stagione la 6 posizione mondiale. Oltre a questo il duo Errani – Vinci ha ottenuto 8 titoli di doppio quest’anno includendo due Grand Slam, Roland Garros e Us Open e chiudendo la stagione al numero 1 del ranking mondiale di doppio. La loro vittoria al Roland Garros le ha rese anche il primo duo italiano a vincere un titolo del Grand Slam in doppio e si sono ripetute anche a Us Open.

Queste le dichiarazioni di Sara Errani…

“Sono molto contenta per questo riconoscimento. Per me è stato un anno incredibile, sia in singolo che in doppio. Spero di potermi ripetere l’anno prossimo. E in doppio, sono felice di poter condividere questo traguardo con la mia amica Roberta Vinci”.

Sara Errani è la terza giocatrice italiana a entrare nelle prime 10. Prima ci sono state Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. Errani e Vinci sono la seonda e la terza giocatrice italiana a raggiungere la prima posizione mondiale in doppio (Pennetta è stata la prima nel 2011).


dal sito Wta