di Michele Galoppini – foto Getty Images
Due azzurre su due passano il secondo turno del torneo International di Acapulco. In attesa di Karin Knapp, Sara Errani supera la Bouchard e Francesca Schiavone la Karatantcheva. Buone sensazioni ed un buon tabellone da sfruttare per le azzurre.
Prima azzurra a terminare positivamente le proprie fatiche è Francesca Schiavone, autrice dell'eliminazione della kazaka Sesil Karatantcheva. Francesca riesce finalmente a chiudere un match senza troppi patemi e senza andare al terzo set, raggiungendo la terza vittoria di stagione e i primi quarti di finale. Il primo set si decide in partenza: Francesca sale 4-1 con due break di vantaggio; dopo averne perso uno, sul 5-3 chiude il parziale. Secondo set invece in equilibrio fino al 3-3, quando la Schiavone segna il break decisivo: salita 5-4 e servizio, chiude al secondo match point. Prossima avversaria la vincente tra la Foretz Gacon e la Suarez Navarro.
Seconda e per ora ultima azzurra a vincere è invece Sara Errani. Contro la canadese Eugenie Bouchard, Sara deve faticare molto più del previsto per portare a casa il match, soprattutto nel primo parziale. Avvio difficile in cui la Errani si trova sotto 2-4. Sara reagisce all'istante ed addirittura brekka due volte portandosi a servire per il set. La canadese controbrekka e porta la questione al tiebreak, dominato dall'azzurra. Secondo set più agile: l'azzurra brekka in apertura e si porta prima 4-1 e quindi 5-2, quando arriva il secondo break contestuale alla chiusura del match. 7-6 6-2 per Sara che ai quarti trova la vincente tra Martinez Sanchez e Bertens.
da TennisTeen