L’intervista realizzata ai microfoni di Eurosport alle campionesse olimpiche dopo aver superato il primo turno del torneo di doppio agli Australian Open

Foto di Ray Giubilo

Nuovo anno, stesse abitudini. Jasmine Paolini e Sara Errani hanno trovato il successo nella prima uscita stagionale in coppia, avanzando al secondo turno del torneo di doppio agli Australian Open. Le due si sono ritrovate a condividere il campo per la prima volta dalle WTA Finals dell’anno scorso, e come dichiarato ai microfoni di Eurosport nell’intervista al termine del match hanno avuto bisogno di qualche game d’assestamento per ritrovare le geometrie in campo. “Sembrava di non giocare da 5/6 mesi un doppio, noi facciamo sempre un po’ fatica nei primi turni. Non è stata una delle nostre migliori partite, ma siamo contente di andare avanti“, così Errani nel commentare la partita.

L’inizio d’anno è anche l’occasione per fissare gli obiettivi della stagione che verrà, ma Jas e Sara non vogliono sbilanciarsi. “Obiettivi? Non si dicono – raccontando sorridendo Paolini – l’anno scorso era vincere una medaglia e l’abbiamo ottenuta. Abbiamo degli obiettivi anche per quest’anno ma vediamo, non vogliamo fare spoiler“.