Una vittoria in scioltezza da parte della coppia azzurra che vola in semifinale, dove potrebbero trovare ancora una volta Diana Shnaider e Mirra Andreeva

Foto di Ray Giubilo

Jasmine Paolini e Sara Errani approdano in semifinale nel torneo di doppio del WTA 1000 di Doha! La coppia azzurra ha superato in scioltezza Alexandra Panova e Fanny Stollar con il punteggio di 6-2, 6-1 in meno di un’ora di gioco, al prossimo turno potrebbero trovare nuovamente Mirra Andreeva e Diana Shnaider per replicare la sfida andata in scena agli Australian Open.

Il match è stato quasi totalmente a senso unico, con il break maturato in apertura di primo set che ha indirizzato fin da subito l’esito. Decisivo è stato l’allungo che le azzurre hanno compiuto a partire dal quinto gioco, dove hanno infilato una serie di cinque game consecutivi per salire rapidamente sul punteggio di 6-2, 2-0. Panova e Stollar hanno provato una timida reazione solamente in avvio di secondo set, con le uniche due palle break dell’incontro che però sono state prontamente annullate dalla coppia azzurra. Errani e Paolini vanno di corsa e con due ulteriori break operati nel corso del quinto e del settimo gioco chiudono rapidamente il discorso e avanzano in semifinale.