Tutto facile per l'azzurra: 6-2 6-2 alla Cadantu e 11 giochi persi in tutto il torneo. Adesso c'è l'altra rumena Irina Camelia Begu. Prima semifinale WTA per la Robson.
Barbora Zahlavova Strycova, inattesa semifinalista a Palermo
TennisBest – 14 luglio 2012
Prosegue la cavalcata di Sara Errani al torneo WTA di Palermo (220.000$, terra). La venticinquenne bolognese, prima favorita e numero 9 della classifica mondiale, ha battuto la ventiduenne rumena Alexandra Cadantu (n. 85 Wta), con un duplice 6-2, in un’ora e 6 minuti di gioco. L’azzurra, trionfatrice a Palermo nel 2008, quest’anno finalista al Roland Garros e vincitrice di tre tornei Wta (Acapulco, Barcellona e Budapest), ha mostrato ancora una volta grande solidità e feeling con il rosso del Country Club. Nei tre incontri finora disputati ha lasciato alle avversarie la miseria di 11 game. Domani, alle 19.45, l’italiana affronterà la ventunenne rumena Irina-Camelia Begu (numero 73 del mondo), alla sua seconda semifinale stagionale, dopo quella persa ad Acapulco contro Flavia Pennetta. Le due giocatrici si sono incontrate quest’anno, sulla terra di Barcellona ed ha vinto la Errani 7-6 6-4.
Continua la sorprendente marcia della giovane Laura Robson. La diciottenne britannica, numero 113 del mondo, ha battuto la spagnola Carla Suarez Navarro, quinta testa di serie del tabellone e n. 41 WTA. La talentuosa mancina, vincitrice nel 2008, a soli 14 anni, del singolare femminile junior di Wimbledon, si è imposta in tre set (per 6-4 2-6 6-3), in poco più di due ore di gioco. La tennista nata a Melbourne è la prima semifinale WTA in carriera. Se la vedrà con la ceca Barbora Zahlavova Strycova, che nel primo match di giornata aveva superato Julia Goerges al termine di una lunga battaglia. A fine partita, la Zahlavova ha espresso tutta la sua soddisfazione. “Io e Julia siamo molto legate. La conosco bene, sapevo che poteva commettere tanti errori, ma anche che può giocare diversi colpi vincenti. Io non credo di aver disputato un buon match. Sono riuscita a fare la differenza, grazie soprattutto ad una maggiore concentrazione nei momenti importanti della partita. Sono stata brava a mantenere la calma ed a far valere la mia brillantezza atletica, nonostante abbia giocato tanto in questi ultimi due giorni”. La prima semifinale si giocherà alle 17.45. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta da SuperTennis.
WTA PALERMO, Quarti di finale:
Barbora Zahlavova Strycova (Cze, 8) b. Julia Goerges (Ger, 3) 7-6 (4) 6-7 (4) 6-1;
Irina-Camelia Begu (Rou) b. Estrella Cabeza Candela (Esp) 5-7 6-4 6-4;
Laura Robson (Gbr) b. Carla Suarez Navarro (Esp, 5) 6-4 2-6 6-3;
Sara Errani (Ita, 1) b. Alexandra Cadantu (Rou) 6-2 6-2.
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...