Sarita vede sfumare una vittoria che sembrava vicina dopo il ripescaggio da lucky loser

Sara Errani non molla di un centimetro, ma non basta al primo turno del WTA 500 di Stoccarda. La tennista romagnola viene sconfitta dalla polacca Magdalena Frech con il punteggio di 7-5 4-6 7-6(5). Non è bastato il grande carattere a Sarita che comunque è apparsa in buonissima forma nel ritorno sulla terra battuta.
Match che era cominciato nella maniera peggiore possibile per l’azzurra, con Frech subito scappata sul 3-0 e palla del 4-0 nel primo set. Poi mano a mano ha cominciato a contenere le bordate della polacca, ad allungare gli scambi, a utilizzare i tagli e i cambi di ritmo. I turni di servizio della numero 28 del mondo sono diventati sempre più duri fino ad arrivare al contro-break sul 5-3. Un contro-break che non è stato sufficiente per trascinare il set al tiebreak.
La reazione è arrivata però nel secondo set, con Errani incisiva sempre in risposta e piuttosto solida anche al servizio: nessun doppio fallo e una prima abbastanza sostanziosa per non cominciare indietro nello scambio. La romagnola è quindi andata sul 5-1, salvo venir recuperata fino al 5-4, ma chiudendo sul 6-4.
Una battaglia è stata il terzo set: Errani ha subito preso un vantaggio ed è andata avanti di un break, consolidandolo attraverso quattro palle break annullate tra il 2-1 e il 3-2. Alla sesta palla break la polacca è riuscita a rientrare e le due si sono brekkate una volta di più sul 5-5 e sul 6-5, con l’azzurra che non è riuscita a chiudere andando a servire per il match. Nel tiebreak Sarita si issa sul 5-2 e sembra finita, poi il crollo, con qualche imprecisione di troppo e cinque punti di fila subiti.