In Cina, Sara cede ad Allertova. La giovane ceca aveva battuto la testa di serie numero uno del torneo, Simona Halep…di ALESSANDRA FUSETTI

di Alessandra Fusetti – foto Getty Images

 

Amara sconfitta per Sara Errani nel torneo di Guangzhou in Cina, la romagnola è stata battuta dalla ceca Denisa Allertova, numero 74 nel ranking mondiale.

Il punteggio finale è stato abbastanza netto, 7-5 6-2 per la 22enne ceca in un’ora e 25 minuti di gioco. 

 

In particolare il primo set è risultato essere quello cruciale, entrambe le tenniste hanno perso il servizio in apertura, successivamente l’Allertova ha preso in mano la partita facendo subire a Sara una serie di fortissimi colpi vincenti, portandosi in un attimo sul 5-1.

 

Nel settimo gioco però è partita la rivincita della Errani che ha mostrato di non voler mollare così facilmente e, grazie anche a qualche errore di troppo della ceca, ha raggiunto l’avversaria 5 pari procurandosi addirittura 5 palle break. Molto probabilmente non averne sfruttata nemmeno una ha segnato la gara della tennista azzurra, che ha perso poi 7-5 la prima frazione.

 

Nel secondo set è filato tutto liscio per l’Allertova che in pochi minuti ha raggiunto quota 4-0, unica fiammata di Sara nel quinto gioco dove ha strappato il servizio all’avversaria. Nonostante questo ultimo slancio dell’italiana, la ceca ha chiuso la partita 6-2.

 

Brutta gara quella di oggi di Sara Errani, il servizio è mancato, così come la profondità dei colpi e le capacità tattiche che le avevano permesso di eliminare nei turni precedenti tre beniamine cinesi.