Di Alessandra Fusetti – Getty Images
Buone notizie dal Wta di Bucarest: Sara Errani è riuscita a passare in semifinale nel torneo rumeno, dopo aver battuto la statunitense Anna Tatishvili con il risultato di 6-2 6-3.
Netta la supremazia della bolognese, che in 1 ora e 19 minuti di gioco ha schiantato la numero 134 del ranking, mostrando la sua superiorità sia in risposta che nello scambio. L’Errani, scesa in campo determinata e concentrata, è stata in grado di esprimere un gioco molto efficace perché vario ed estenuante per l’americana.
Nel primo set, chiuso agevolmente in 36 minuti, dal punteggio di 2 pari in poi, Sara si è imposta con quattro games di fila. Niente da fare per la Tatishvili neanche nel secondo parziale, l’italiana apre infatti con un break, mostrando la sua voglia di vincere facendo notare la sua grande capacità sugli scambi da fondo campo, per poi chiudere il match con un netto 6-3.
La partita di oggi ha mostrato una Errani molto più solida sia fisicamente che mentalmente rispetto a quella vista ad inizio settimana, valutazioni positive che fanno ben sperare per il resto del torneo.
Domani Sara dovrà vedersela in semifinale con la padrona di casa Monica Nicolescu, numero 41 Wta e reduce da un ottimo ottavo di finale a Wimbledon.