La marchigiana supera nettamente l’ucraina Baindl, eliminazione per il ligure che dopo un buon primo set cede di schianto al giocatore ceco
Elisabetta Cocciaretto è la terza italiana a qualificarsi al secondo turno dello US Open! Dopo Sara Errani e Lucia Bronzetti, si aggiunge anche la marchigiana che ha sfruttato un accoppiamento favorevole e ha superato con un secco 6-3 6-0 Kateryna Baindl in un’ora e spiccioli. Una prestazione davvero convincente da parte dell’azzurra che è partita fortissimo nel primo set, ha avuto solo un piccolo passaggio a vuoto dal 5-1 al 5-3 sprecando due set point, ma poi è tornata a travolgere l’avversaria. Impegno che sarà più esigente, ma non proibitivo al secondo turno contro Anastasia Pavlyuchenkova.
Il sorteggio metteva di fronte Fabio Fognini a una sfida particolarmente difficile al primo turno dello US Open e così si è confermata per il taggiasco. L’attuale numero 71 del mondo ha ceduto in tre set a Tomas Machac con il punteggio di 7-5 6-1 6-3 in meno di due ore di gioco. Finché ha avuto benzina l’ex numero 9 del mondo ha tenuto testa al suo avversario, ha recuperato un break di svantaggio nel primo set, ma poi si è spento con il passare dei minuti, ha perso brillantezza nella mobilità, denunciando anche qualche problemino fisico. Adesso Machac al secondo turno troverà il vincente della sfida tra Corentin Moutet e Sebastian Korda.