In Austria, dopo il ritiro di Flavia, escono di scena pure le due emiliane. Sarita cede alla slovacca Cibulkova, Alberta alla ceca Safarova…

di Luca Gabaglio – foto Getty Images

 

Sara Errani e Alberta Brianti sono state eliminate agli ottavi di finale nel torneo di categoria WTA International che si svolge a Linz in Austria su campi in cemento indoor.

 

Sarita (n.47 WTA) si è aggiudicata il primo set al tie-break ma si è poi arresa alla slovacca Dominika Cibulkova, n.23 al mondo e testa di serie n.7: risultato 6-7(1) 6-3 6-1 in 2h26' di gara.Inizio a handicap per la bolognese che ha perso due volte la battuta (3-1, 5-1 Cibulkova) dopo aver subìto un primo break (2-0) immediatamente recuperato (2-1). Con la solita grinta l'azzurra è rientrata in partita (5-2, 5-4) e dopo aver annullato tre set point al servizio (5-5) ha dominato il tie-break del primo set (7 punti a 1 Errani). Dopo quattro giochi di fila vinti dalla giocatrice in risposta (3-3), nel secondo set l'allieva di coach Lozano ha perso altri due turni di servizio (4-3, 6-3). Terzo set senza storia con due break subìti da Sara (2-0, 5-1 Cibulkova) e una palla break non trasformata (6-1).

 

Tina (n.74 WTA) è stata sconfitta dalla ceca Lucie Safarova (n.27 WTA) con il punteggio di 6-4 6-2 in 1h22' di gioco. Nel primo set la parmense ha subito il break decisivo nel finale (5-4 Safarova) dopo aver annullato una palla break in precedenza (3-2 Brianti). Alberta ha ceduto due volte il servizio (2-1, 5-2 Safarova) nel secondo set. 

 

Con le due sconfitte odierne e il ritiro di Flavia Pennetta causato da un infortunio alla coscia sinistra, il torneo austriaco è ora privo di rappresentanti italiane.  


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

da: Version: http://www.tennisteen.it/